logo
Home - info

Le vostre vacanze

 
 

 Inviaci anche tu il tuo racconto

 

 

 

Alimatha by Giovanni

 

Ciao a tutti sono Giovanni

non ricordo il periodo preciso, credo Dicembre 2006, anche io sono stato nel villaggio della Bravo Club ad Alimatha, devo dire che là ho lasciato un bel pezzo del mio cuore; l’unico neo (se neo si può chiamare) è stato il viaggio in barca da Malè al Resort, dato che soffro un po’ il mal di mare, sono arrivato al villaggio che ero stravolto, la barca aveva due motori fuoribordo da 450cv, quindi potete immaginare come  volava, anche se Anna (l’animatrice che ci era venuta a prendere all’aeroporto) supplicava il pilota di andare più piano, niente da fare. All’agenzia al momento della prenotazione mi avevano consigliato di andare in barca che sarebbe stata una passeggiata, quindi consiglio a chi soffre del mar di mare di fare i trasferimenti con l’idrovolante, cosa che ho fatto per il viaggio di ritorno, il prezzo del biglietto è ampiamente ripagato da ciò che si vede sotto di noi nella breve trasvolata dal resort all’aeroporto di Malè, tutti gli atolli, le isolette, i colori dell’acqua che cambiano a secondo della profondità, vi giuro uno spettacolo nello spettacolo.

 

IL RESORT

la mia stanza era la 514, quindi una overwater bellissima, nuova di zecca appena finita di costruire, dormire là con sotto  il rumore del mare è stato un qualcosa di irripetibile, il temperatura sempre uguale, sia di giorno che di notte, ci permetteva di fare il bagno 24 ore su 24, l’acqua del mare sembrava avere un termostato, sempre costante, e poi tutti i pesci di tutti i colori e forme, gli squaletti, i trigoni piccolini che venivano fin sulla riva, mentre quelli enormi giravano nel molo per la delizia di tutti noi che non facevamo altro che scattare foto, e poi le murene che la sera ritornavano ai loro rifugi, sempre precise e puntuali da rimetterci l’orologio.

 

LA SABBIA

Che dire della sabbia corallina, sempre con la stessa temperatura da permetterci di camminare sempre scalzi dalla mattina alla sera e alla notte, la le scarpe e le ciabatte la non esistono, per chi ama andare scalzi è una cosa meravigliosa, ad Alimatha perfino l’animazione è molto soft, non ti assillano come su certi altri villaggi, se ti va partecipi altrimenti ti prendi la tua canoa e giri l’isola in santa pace.

Se Dio vuole quando prima ci vorrei ritornare, perché certi spettacoli si vedono solo là, e io penso che tutti prima o poi meritano di andarle a vedere.

 

 

Ciao GIOVANNI